LINEE GUIDA PER PATROCINIO CRL
1. Il patrocinio rappresenta un riconoscimento simbolico e una forma di apprezzamento del Comitato Regionale Lombardo della FSI nei confronti di iniziative ritenute meritevoli.
2. Il patrocinio può essere concesso per iniziative ritenute di particolare significato o di rilievo istituzionale per il CRL e non aventi scopo di lucro.
3. Il soggetto responsabile dell’iniziativa per la quale si intende ottenere il patrocinio è tenuto a farne domanda agli uffici competenti con congruo anticipo rispetto alla data prefissata per lo svolgimento della stessa.
4. La domanda di patrocinio deve essere motivata e corredata di una relazione illustrativa dell’iniziativa da patrocinare.
5. La concessione del patrocinio avverrà a discrezione del Consiglio Direttivo del CRL che, dopo aver discusso in relazione ai contenuti della richiesta, comunicherà in forma scritta l’avvenuto riconoscimento del beneficio direttamente al richiedente.
6. I soggetti responsabili dell’iniziativa patrocinata dal CRL sono autorizzati a menzionare nelle comunicazioni ufficiali inerenti all’iniziativa stessa l’avvenuta concessione del patrocinio affiancando a tale menzione il logo del CRL.
Il provvedimento di concessione del patrocinio può stabilire anche condizioni specifiche per l’utilizzo del logo del CRL, in relazione all’iniziativa patrocinata.
7. La concessione del patrocinio non comporta né l’erogazione di contributi, né alcuna partecipazione alle spese organizzative della manifestazione od iniziativa patrocinata , salvo i casi in cui ciò sia espressamente stabilito da apposita delibera e comunque sempre dietro formale richiesta scritta da parte dell’organizzatore.
8. La concessione del patrocinio non coinvolge il CRL in alcuna forma di responsabilità connessa con l’evento patrocinato, né nei riguardi degli organizzatori, né nei riguardi del pubblico, né nei confronti di terzi.
9. La concessione del patrocinio da parte del CRL non sostituisce eventuali autorizzazioni, concessioni o nulla osta richiesti per la realizzazione della manifestazione.
10. Il soggetto organizzatore dovrà pertanto dotarsi, a propria cura, di tutte le necessarie autorizzazioni, licenze, e permessi che la normativa al momento vigente contempla.